Progettazione architettonica

Interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria

Studio B&B Technical Service si impegna nelle opere di progettazione architettonica per interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria. Si pone a fianco delle amministrazioni condominiali e dei privati che desiderano effettuare opere di risanamento, ristrutturazione e ripristino di edifici residenziali sia di nuova costruzione che di valore storico architettonico.

INTERVENTI EDILIZI DI MANUTENZIONE ORDINARIA

Le opere di assistenza edilizia di manutenzione ordinaria contemplano opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli immobili, con l’obiettivo di mantenere in efficienza o integrare gli impianti e le strutture già esistenti durante la progettazione architettonica.

 La squadra tecnica dello studio si occupa di:

INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

La manutenzione straordinaria prevede e comprende tutte le modifiche e le opere necessarie a modernizzare e rimpiazzare le parti strutturali dell’immobile così come a integrare servizi igienico-sanitari e tecnologici. Tutto ciò può essere fatto a patto che non alterino la volumetria complessiva dell’edificio e mantengano la destinazione d’uso degli spazi soggetti a manutenzione.

Per poter effettuare opere di manutenzione straordinaria deve essere richiesta la Cila o Scia, ovvero la Segnalazione Certificata di Inizio Attività. In questo settore, Studio B&B Technical Service opera lo spostamento di tramezzi e divisori non portanti, il trasferimento di porte e infissi, la  realizzazione di una piscina esterna, il rimaneggiamento dell’impianto fognario privato e rifacimento dell’impianto elettrico, idrico e termico.